Benvenuti su
Brontese By Naxida
Nata negli anni ’20/’30 a Naso (ME) come piccola attività a conduzione familiare per la commercializzazione dell’Olio di Oliva e Nocciola dei Nebrodi, adesso è molto di più.. oggi siamo alla terza generazione e anche se negli anni abbiamo ampliato referenze e terreni di proprietà in varie province della Sicilia, alla base di tutto abbiamo sempre voluto mantenere l’anima “familiare” e la qualità che da sempre ci contraddistingue

Vogliamo che chi assaggia un prodotto a marchio “BRONTESE”, non debba semplicemente gustare qualcosa di artigianale, ma avere un’esperienza unica da poter raccontare!

Il Pistacchio di Bronte

Oggi, a parte la produzione propria di NOCCIOLE dei NEBRODI e MANDORLE di SICILIA, il nostro orgoglio sono i nostri “LOCHI” (Pistacchieti in dialetto brontese), che si trovano alle pendici del VULCANO ETNA, ad un’altitudine di 800 metri sul livello del mare.

I nostri pistacchieti sono coltivati esclusivamente con piante della varietà “bianca” o cosiddetta “napoletana”, la Cultivar “regina” di Bronte. Il terreno è di natura lavica, e fra estati torride ed inverni rigidi è qui che il MIGLIOR PISTACCHIO DEL MONDO trova il suo habitat ideale.

Dopo oltre due secoli di esperienza e tradizioni antiche tramandate da padre in figlio, tra cui la tecnica di coltivazione, la cura nella raccolta e l’abilità nella lavorazione, la nostra azienda agricola a conduzione familiare, è tra le poche ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione “Pistacchio Verde di Bronte D.O.P.”, l’unica a garantire al 100% il consumatore sull’originalità, la qualità, il gusto e le “emozioni” uniche che solo il vero Pistacchio lavico di Bronte sa dare!

In questo splendido scenario di colori, sapori, profumi, la nostra azienda si è radicata e specializzata nella coltivazione sostenibile, nel rispetto della natura che ci circonda. Il controllo dell’intera filiera ci consente di seguire tutte le fasi del processo produttivo, per garantire prodotti di altissima qualità.