Condizioni Generali di vendita

 

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali di Vendita”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.pistacchiobrontese.it (nel seguito, il “Sito”), di cui il titolare è Condipodaro Marchetta Simona, qualificabile come “NAXIDA – Azienda Agricola Biologica”, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Con l’espressione “Venditore” s’intende il soggetto prestatore dei servizi dei prodotti e titolare del Sito è: Condipodaro Marchetta Simona, P.IVA 03452570835, con sede legale in Piazza Giovanni XXIII, n.27, 98074 – NASO (ME). Il consumatore che, con l’espressione “Cliente” o egualmente “Cliente”, si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, che accede al Sito per effettuare acquisti, è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che, sono state messe a sua disposizione sul Sito e che, saranno consultabili, in ogni momento, dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto, che effettua acquisti sul Sito, richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che, ai sensi del medesimo Codice del Consumo, si applicano unicamente ai “consumatori”, quindi ai Clienti. I contratti conclusi con NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, attraverso il Sito, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.pistacchiobrontese.it

 

  1. Scegliere e ordinare i Prodotti – oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.pistacchiobrontese.it. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito, (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”), sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti e conclusione del medesimo contratto, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, presente all’interno del sito web www.pistacchiobrontese.it, nella sezione dedicata, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente, dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e, di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, di Condipodaro Marchetta Simona e il Cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione, viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso, contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente, controllerà l’e-mail di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 12 (dodici) ore di tempo, dalla ricezione di tale e-mail, per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito web, utilizzando l’apposita sezione di contatto accessibile tramite il link posto nell’Assistenza Clienti. Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Una volta ricevuto l’ordine, NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui, uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro i successivi 3 (tre) giorni lavorativi, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, NAXIDA – Azienda Agricola Biologica evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti, verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti cagionati a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che, l’immagine dei Prodotti stessi, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.pistacchiobrontese.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Spedizioni in Italia

Tutte le spedizioni, di qualsiasi prodotto, di NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, sono gestite con Packlink Pro. Per qualsiasi informazione, si consiglia il Cliente di visitare la pagina web indicata: https://pro.packlink.it/termini-condizioni

4.1 Spedizioni all’Estero:

Per spedizioni internazionali, il Cliente è invitato a contattare il nostro Servizio Clienti dal link posto nella sezione “Assistenza Clienti”.

 

 

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente, potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante circuito PayPal, Stripe o bonifico bancario.

PayPal e Carte di credito

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata (Visa / Visa Electron, Mastercard, American Express), o comunque, secondo le modalità accettate da PayPal, e, nel rispetto delle relative condizioni. PayPal, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

Bonifico bancario

Il Cliente, dovrà effettuare il bonifico entro 3 (tre) giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verifichi, l’ordine verrà annullato e, la merce, messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che, non abbia provveduto ad effettuare il bonifico, potrà venire contattato dal Servizio Clienti, al fine di chiarire se, la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto, o, ad altre cause.

Dati per il bonifico:
c/c: Condipodaro Marchetta Simona
IBAN: IT09 G076 0116 5000 0104 1218 692
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Banca: Poste Italiane

Causale:
il Cliente, dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/12/21 n. 123456789”).

Codice promozionale

Il Cliente dovrà inserire il Codice promozionale, s’è previsto, in fase di procedura di acquisto, e cliccare su “Applica Codice promozionale”.

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere emissione della fattura, compilando l’apposito campo “P.IVA / C.F.” durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso, la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista, è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito, verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dettagli Spedizione”. Tutti gli acquisti, verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal Lunedì al Venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati, saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma d’ordine.

Servizi di consegna attivi in Italia:

Corriere espresso

Il servizio, prevede un tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il passaggio, verificata l’assenza del Cliente nel domicilio indicato per la spedizione, verrà lasciato un avviso. Il Corriere, potrà contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

Servizi di consegna attivi all’Estero:

Corriere espresso

Le spedizioni all’estero, potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione, in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile. In ogni caso, si fa fede ai Termini e Condizioni di Vendita di Packlink Pro. Per qualsiasi altra informazione, si consiglia di contattare l’assistenza clienti alla mail: info@pistacchiobrontese.it.

 

  1. Diritto di recesso

Il Cliente, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 7.4. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, una comunicazione entro 7 (giorni) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, utilizzando il modulo scaricabile dal sito ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

 

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
NAXIDA – Azienda Agricola Biologica

P.IVA: 03452570835
Piazza Giovanni XXIII, 27
98074 – NASO (ME)

Il Servizio Clienti di NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e, a comunicare al Cliente, le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da NAXIDA – Azienda Agricola Biologica stesso. Le spese di spedizione riguardanti il reso sono a carico del Cliente. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

7.1

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; per tanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

7.2

In caso di esercizio del diritto di recesso, NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso e al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla stessa, fermo restando il diritto di NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso, avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. In caso di bonifico, sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

7.3

Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni, e in ogni altro caso previsto dal Codice del Consumo, che in questa sede si intende integralmente riportato e trascritto.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi” rientrano tutti i Prodotti di cui le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti, sono soggette ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito, che possono essere restituiti a NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Con la ricezione della comunicazione, con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo. Il Cliente che, si avvale del diritto di recesso, restituisce i Prodotti, o li consegna a NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, o ad un terzo autorizzato da NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, a ricevere i Prodotti, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54 c.c. Il termine, è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 (sette) giorni. Il Cliente, è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

  1. Reso in caso di esercizio del diritto di recesso

Il Cliente è a conoscenza che, il costo di spedizione, è a suo carico per la stessa somma concordata prima dell’acquisto di un qualsiasi prodotto.

 

  1. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti, utilizzando l’apposita sezione di contatto accessibile sul Sito tramite il link posto nell’Assistenza Clienti. Alla vendita dei Prodotti, si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione, che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente, decade da tali diritti, se non denuncia a NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, il difetto di conformità entro il termine di 7 (sette) dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla consegna del bene.

 

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti, fornite attraverso il Sito web, sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori, dei quali, pertanto NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo, dovrà essere inoltrato a NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, utilizzando l’apposita sezione di contatto accessibile direttamente sul Sito web, tramite il link posto nell’assistenza Clienti, info@pistacchiobrontese.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, P. IVA 03452570835, Piazza Giovanni XXIII 27, 98074 – NASO (ME). NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi.

 

  1. Cause di risoluzione

Le obbligazioni assunte dal Cliente, con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

  1. Risoluzione online delle controversie dei consumatori

Tutte le controversie, nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, verranno deferite alla Camera di Commercio di Messina, e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, si informa l’utente che, in caso di controversia, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR, costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

  1. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente.

    14.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

    14.2. I dati personali anagrafici e fiscali, acquisiti direttamente e/o tramite terzi da NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, titolare del trattamento dei prodotti, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e, attivare nei suoi confronti, le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

    14.3. NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Cliente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati, potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

    14.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

    14.5. L’Cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

  2. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  3. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  4. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato, ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– al trattamento di dati personali che lo riguardano, a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

14.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso.

14.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

14.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, al quale il Cliente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

14.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) per richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc., non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

 

Art. 15 – Obblighi del Cliente

15.1. Il Cliente, si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

15.2. Il Cliente, si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla conservazione del presente contratto.

15.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e NAXIDA – Azienda Agricola Biologica, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie, relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, o di singoli ordini di acquisto, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

  1. Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto. Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152. Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.  “Salvo che non sia stato nominato dall’Impresa un responsabile nella persona della sig.ra Condipodaro Marchetta Simona”. Ai sensi dell’articolo 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità). Le presenti condizioni Generali di Vendita, abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra NAXIDA – Azienda Agricola Biologica e il Cliente, concernente l’oggetto di queste Condizioni Generali di Vendita.